Cicatrice operazione omero

Salve, sono una ragazza di 30 anni e il 26 giugno 2015 sono stata operata all'omero per una frattura scomposta. Volevo parlarvi della mia cicatrice. E' stata chiusa con le graffette...tutto a posto...dopo due mesi son stata al mare e l'ho coperta con un cerotto e protezione 50+ sono andata in acqua e a volte s e un po tolto ma sn stata molto attenta a coprirla. Sono stata al mare una settimana. Ho disinfettato cn l'amuchina. Si era un po irritata. Ora non ricordo se era uguale pero adesso e' d circa 4 ..5 mm..io non ci ho mai messo nulla ,dovevo metterci qualcosa? Fra circa un anno togliero la placca cosa conviene fare? Ho timore di averla trascurata e aver fatto male ad andare al mare. Grazie a chi mi rispondera
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente
qualsiasi sia il risultato definitivo della sua cicatrice (discromica, rilevata, dura al tatto ) può essere trattata con specifici trattamenti di medicina estetica o chirurgia. Nello specifico risultano molto validi laser come ad esempio quello ad anidride carbonica.
Nel caso il paziente non fosse soddisfatto dopo tali trattamenti potrebbe ricorrere alla revisione chirurgica della cicatrice stessa.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ascolti io ho iniziato a fare elettrostimolazione, crioterapia e tecar a gg alterni. Oggi primo gg d tecar la persona addetta mi passa la piastrina sulla cicatrice ora e' rossa molto piu di prima e sopra all'ascella mi sta spuntando un ematoma. Vorrei capire se e' normale? Non e' che mi abbia scottato nel punto della cicatrice? E l'ematoma? Non credo sia normale. Spero mi dia gentilmente delucidazioni.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente le consiglio di non stressarsi troppo riguardo la cicatrice se tra un anno rimuoverà le placche
Ora la sua cicatrice non è quella definitiva, io cercherei invece di capire quante possibilità ha che ci sia un chirurgo plastico nella sua chiusura dell'intervento.
No alle graffette sulla definitiva, magari un'intradermica
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com