Fistulectomia anale

Buonasera sono Salvatore ho 53 anni e dal 2006 mi sono sottoposto a ben 4 interventi per fistola perianale. Il 16/09/2008 ho fatto l'ultimo intervento. Sulla guida di una specillo anno proceduto a fistulectomia fino al piano degli sfinteri. Constatato il decorso transfinterico alto del tragitto fistolo anno posizionato un setone transfinterico. Mi hanno detto che è stato coinvolto lo spintere pertanto c'è il rischio di una ricostruzione. Vorrei sapere esattamente cosè un setone.

La ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
Salvatore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un laccio di materiale variabile che serve a far guarire progressivamente la fistola senza lesioni allo sfintere. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
confermo quanto detto dal collega e le consiglio di sottoporre la sua questione nel forum di chirurgia generale
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com