Fibrolipoma fronte

Buongiorno,

ho 32 anni e da qualche anno mi è apparso un Fibrolipoma di 1,5cm nel bel mezzo della fronte. Sono andato in sala operatoria due volte ma in entrambi i casi il chirurgo si è rifiutato di operarmi poichè il fibrolipoma è posizionato sotto la fascia muscolare e dice potrebbero esserci problemi alla mobilità facciale. Sono abbastanza preoccupato perchè mi crea un forte disagio avere sulla fronte quella protuberanza, ma soprattutto non vorrei trovare una soluzione prima che il lipoma sia troppo grande e crei danni ancora maggiori. Qualcuno può darmi maggiori informaizioni sui problemi di un fibrolipoma sotto al muscolo ed eventuali cure alternative? Non vorrei tornare nuovamente sotto i ferri per poi tornare a casa... grazie
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
i fibrolipomi della zona frontale sono praticamente sempre sotto il muscolo. Detto ciò, escludo che la sua asportazione possa creare danni alla mobilità facciale. Non ci sono cure alternative all'asportazione chirurgica.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com