Plastica ai polpacci

Gentili Dottori,
Volevo chiedervi dei pareri sul mio problema(estetico):
ho i polpacci veramente piccoli piccoli, con caviglia piccolissima. Con questo inestetismo non ci convivo più, ho praticamente i complessi, e non metto mai i pantaloncini in estate, e se potessi buttarmi in acqua con i pantaloni lunghi. ...la farei tranquillamente. E bruttissimo per un uomo avere delle stecche da ballerina, e sinceramente non ne posso più. Ho provato a farli crescere, ma niente risultati. Oggi però mi sono deciso di andare da un chirurgo plastico, e gli ho esposto la situazione. Lui mi ha confermato che si dovrebbero e potrebbero fare, e mi ha spiegato come vorrebbe procedere. Innanzitutto visto che ho la pelle sottile, vorrebbe inserire per un po di tempo dei palloncini sottocutanei con l'inserimento graduale (settimana dopo settimana) di un liquido per far estendere e allargare la pelle, per abituare man mano l'arto alla nuova situazione, e per rendere al minimo lo stress della gamba con l'inserimento subito di protesi. Poi dopo qualche mese quando la pelle si è ben estesa e la forma arriva a quella desiderata, si procede con l'inserimento della protesi vera e propria, previa espulsione dei palloncini per il gonfiaggio antecedente inseriti.il tutto in 3/4 mesi.
Allora volevo chiedervi, e una soluzione Buona con assenza di rischi?
Che tempi di recupero?
Durante questo periodo posso continuare a fare pesi, ovviamente non con i polpacci, ma col resto del corpo?
I dolori post operatori spariranno?
Cosa ne pensate ....e una operazione fattibile? Ho statisticamente ci sono scarsi risultati o problemi più o meno gravi?
Vi ringrazio per l'attenzione, e mi piacerebbe sapere veramente quello che c'è da sapere.
Aiutatemi a sciogliere i miei dubbi.
Gazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
rispondo alle sue domande:
e' una soluzione Buona con assenza di rischi?
La soluzione prospettata dal chirurgo è molto intelligente ma ha molti rischi intrinseci sia legati all'espansore che alla protesi.
Che tempi di recupero?
i tempi di recupero in una procedura di questo genere sono lunghi per via del fatto che sono 2 interventi intervallati da un periodo per riempire gli espansori
Durante questo periodo posso continuare a fare pesi, ovviamente non con i polpacci, ma col resto del corpo?
personalmente non penso sia una buona idea perché anche se non coinvolge direttamente questi muscoli, comunque di riflesso un pò di tensione cutaneo muscolare legata all'attività sportiva ci sarà
I dolori post operatori spariranno?
l'intervento non è particolarmente doloroso
Cosa ne pensate ....e una operazione fattibile? Ho statisticamente ci sono scarsi risultati o problemi più o meno gravi?
L'intervento è fattibile ma l'iter è lungo e complesso. Certo che il risultato finale potrebbe appagare i suoi sforzi.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Mille grazie.
Mi ha delucidazioni su tutto.
L'unica cosa che vorrei approfondire. ...Lei mi ha detto che ci sono dei rischi. Quali tipi di rischi parliamo? Sii gentile Dottore, quali sono questi tipi di rischi?
Grazie. Grazie. Grazie.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rischi tipici di ogni intervento:
ematomi, infezioni, sieromi etc
e specifici per quell'intervento:
scoppio espansore, infezione, ematoma, esposizione espansore o protesi etc

Sono interventi fattibili ma vanno discussi i rischi preoperatoriamente con il proprio chirurgo
saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, vi scrivo di nuovo perché ho bisogno di un nuovo consiglio.
Sapreste indicarmi un centro o un chirurgo veramente specializzato sui polpacci nella Campania?
Grazie.