Peeling chimico

Salve per L eliminazione di un Tatoo abbastanza grande (15 x 20 cm Colorato )un chirurgo estetico mi ha consigliato un peeling chimico garantendomi nessuna cicatrice e la certezza che in una sola seduta verrà eliminato totalmente . È fattibile ? Ne approfitto per chiedere se non venisse rimosso del tutto dopo posso fare un altro peeling o sedute laser ? Ringrazio
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente sono scettico del risultato a meno di un peeling molto aggressivo con ustione/causticazione correlata.
Rimarrebbe peraltro una differenza di colore cutaneo della cute trattata, almeno per 1 anno.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Salve scusi se disturbo ancora ma non cicatrici ?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dipende cosa intende per cicatrice, dopo un peeling profondo, si avrà una cicatrizzazione conseguente. Più o meno importante a seconda della profondità della causticazione.
Un trucco: chieda di vedere dei prima e dei post trattamento
saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve io intendo cicatrici permanenti .
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ho inteso ma dipende dalla profondità del peeling del collega e dalla sua risposta cicatriziale. Ho personalmente visto cicatrici patologiche anche per trattamenti blandamente invasivi. La cicatrice è una risposta individuale dell'organismo ad un trauma (in questo caso il peeling profondo).
Ne riparli con il suo chirurgo, in maniera diretta, per avere ulteriori risposte mirate sul suo caso.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie