Pallina dura cuoio capelluto

Salve sono un ragazzo di 26 anni le dico il mio problema:
Un mese fa ho notato sulla testa (sotto la nuca a sinistra) una pallina dura un po' dolorante in farmacia mi hanno dato una pomata al cortisone e consigliato una ecografia.. dopo 3 giorni di pomata mi è passato l infiammo ma mi e rimasto il bozzo.. successivamente sono andato dal mio medico di base mi ha visitato e mi ha detto che non è niente che e l osso ovvero una perturbazione ossea. E che l infiammo era solo sul cuoio capelluto. In realtà a me non mi ha soddisfatto in pieno questa valutazione. . Volevo sapere secondo lei cosa potrei fare, .. grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, senza una visita è molto difficile rispondere. Se il suo medico lo ritiene si può eseguire un'ecografia. Mi fiderei più del medico in ogni caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Con l.ecografia si capirebbe che cos'è ?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
sicuramente può dare delle informazioni in più
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Potrebbe essere una banale cisti sebacea

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Utente
buonasera ho fatto oggi la ecografia ecco il risultato:
"alla tumefazione clinicamente evidente in sede occipitale, corrisponde una salienza ossea; regolari i tessuti molli loco-regionali"
cosa ne pensate? dovrei fare i RX cranico ?
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
E' un'esostosi, accumulo di osso…normalmente non si tocca
meglio dell'RX potrebbe essere una TAC così completa la diagnostica, poi una visita dal suo medico di famiglia la indirizzerà dallo specialista adeguato
saluti