Bruciore/dolore al seno con protesi dopo piccolo trauma

Buongiorno a tutti/e

vi scrivo perchè sono un pò preoccupata per il mio seno, ho delle protesi tonde sottoghiandolari da circa 9 anni e nel complesso fino ad ora non ho avuto grandi fastidi.
Ogni tanto ho dei dolorini ma normalmente si risolvono dopo poco.
Circa 6 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale dopo il quale ho avvertito dolore al seno sinistro: premetto che se vengono sollecitate sempre mi fanno un pò male e non mi pare che in questo episodio concreto sia avvenuto qualcosa di particolarmente violento/traumatico! Comunque ho avuto dolorini per un paio di giorni, poi quasi nulla... lunedi ho fatto un'ecografia privatamente perchè ero terrorizzata si fossero rotte le protesi e la dottoressa mi ha detto che non c era nulla (specifico però che era una ginecologa, non una senologa) e che le due mammelle sono simmetriche.
A me fa male solamente una, immagino si sarebbe vista la differenza eventualmente...,
Non mi sento tranquilla perché i giorni passano e il fastidio rimane, inoltre, la dottoressa sinceramente non mi ha tranquillizzata affatto.
Mi ha solo detto che le protesi non sono rotte nè deformate (cosaa che spero si potesse vedere dall eco!) e che con un trauma di lieve entità difficilmente si possono "rompere".

Io ho paura possa essere successo qualcos altro (contrattura o altro?) , è possibile?
Non ho dato colpi violenti, nè ovviamente ho lividi etc... magari è avvenuto un palpeggiamento un pò intenso e/o sono stata abbracciata in modo forte, ma nient'altro! Ho fastidio che si estende anche all'ascella e dietro la schiena e al braccio, quindi non so proprio cosa pensare...

In alcuni momenti sento come bruciore, altri dolore circoscritto, altri fastidio solo o niente.
Non saprei come altro descrivere la cosa! Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità, un caro saluto
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente
L'ecografia è già un esame importante per valutare eventuali problemi.in quella zona non ci sono solo le protesi, può essere una contusione o un'infiammazione del muscolo.il mio consiglio è di riferirsi al suo medico per una valutazione diretta del suo problema.
Da quello che racconta comunque non ravvedo nulla di preoccupante e il suo seno può sopportare una vita assolutamente tranquilla e normale con tutte le problematiche della vita quotidiana
Assuma per qualche giorno comunque un blando antidolorifico tipo il paracetamolo che le permetterà di stare sicuramente meglio.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com