Cordone

Gentili dottori, spero di aver inserito il consulto nell'area giusta.
Sono una giovane donna è circa un mese fa mi sono sottoposta a un ingrandimento degli zigomi con un filler riassorbibile. Purtroppo dopo una settimana dall'iniezione mi è comparso una sorta di cordone duro, quasi come fosse un nervo od una vena inspessiti e contratta, che va dallo zigomo alla tempia. Il dottore dice che passerà, ma sono un po preoccupata in primis perché la zona è dolente è in secondo luogo perché ancora non si è capito effettivamente questo cordone cos'è e perché si è gonfiato. Pertanto vorrei sapere cosa ne pensate voi, Ovviamente con i limiti di un consulto a distanza.
Grazie in anticipo
Rosaria
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di una reazione infiammatoria al filler iniettato dalla regione temporale a quella zigomatica con tecnica di tunnellizzazione ovvero di una flebite superficiale. Le consiglio una Visita di controllo dal Chirurgo Plastico che ha eseguito il trattamento ed una eventuale ecografia dei tessuti molli se il consulto clinico non dovesse essere dirimente.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dr
Grazie per la sua risposta
Eseguirò un ecografia spero in giornata
Qualora dovesse trattarsi di flebite è una cosa grave? Il medico chirurgo non è stato per niente chiaro.