Ecografia della mammella bilaterale

Gentilissimi medici,
vorrei un vostro parere sul referto dell'ecografia della mammella bilaterale che ha effettuato una mia parente.

Non visibili adenopatie ascellari dx/sn di sicuro rilievo patologico. Al QSEDx ampia (12mm) area di elevato assorbimento acustico (in Mx evidenza di calcificazione). Protesi mammaria sn con alcune pliche e minimi versamenti focali periprotesici. Valutare l'opportunità di un controllo mediante es.RMN c/m.d.c.

Aggiungo che la protesi è stata inserita nel 2009.
Vorrei chiedere in particolare oltre che un parere sul referto un'indicazione sullo stato della protesi risultante dal referto stesso.

Grazie.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le pliche protesiche e i minimi versamenti periprotesici sono di normale riscontro in esiti di impianti protesi mammari. Seguirei le indicazioni del collega radiologo eseguendo l'imaging prescritta (RMN con mdc), quindi una valutazione senologica per il nodulo riscontrato.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com