Mandibola asimmetrica...

Salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni,e volevo esporvi il mio problema rigurdante una vistosa(anche se i miei dicono di no)asimmetria su tutta la parte dx del mio viso.
Apparte dolori nell'aprire la bocca e scricchiolii vari,anche sul lato estetico sono un pò stufo di vedere 2 profili completamente differenti del mio viso,infatti il profilo destro sembra essere piu curvo e corto nel condilo(se dico bene)...
In una recente visita,hanno accertato questa simmetria,notando che la bocca aprendosi si spostava verso sinistra(lato piu lungo),pero presero con leggerezza,penso giustamente il fattore estetico,poiche erano odontoiatri..
Fino ad adesso ho convissuto abbastanza bene con questo problema,cercando diguarire in primis tutti i dolori che questo problema portava,adesso pero,anche per qualche lavoro che faccio mi sento a disagio.....
in attesa di informazioni e consigli,vi ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
suppongo che la sua laterodeviazione mandibolare sia imputabile ad una malocclusione dentaria. Capisco indubbiamnete che Le prema il lato estetico, ma dovrebbe in primis, sistemare la parte funzionale da un punto di vista odontoiatrico, in un secondo momento, d'accordo anche con il chirurgo maxillo facciale, potrà sottoporsi ad eventuale intervento chirurgico per simmetrizzare la mandibola.
Cordiali saluti

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com