Mandibola più squadrata

Buongiorno, mi piacerebbe avere la mandibola più squadrata. Ho letto esiste la possibilità di inserire delle protesi (sono lontano invece dall’opzione fillers perché di durata troppo breve e, a mio parere, di limitata entità correttiva in quanto a dimensioni).
Dubbi che ho relativamente a questo intervento…è semplice?matematico?o potrebbero verificarsi problematiche tipo le protesi che si spostano nell’arco del tempo? Leggevo inoltre che una volta inserite non si possono più togliere, anche se non riesco a capirne il motivo..?(specie se leggo che in caso di infezione vanno rimosse...ma allora sono rimovibili o no?).
Immagino dovrebbero essere fatte delle simulazioni visive per vedere come “diventerebbe” il mio viso in seguito all’inserimento di queste protesi.Esistono software che utilizzate?
Non ho mai preso invece in considerazione l'ipotesi di ricorrere ad un intervento maxillo facciale, ho dentatura e masticazione perfetta, non mi sembra il caso di andare ad incidere sull'ossatura...sbaglio?
Preciso che il mio "lato debole" sono i lati del viso, nel senso che scendono troppo verso il mento, per questo vorrei creare un effetto più squadrato, mentre invece il mento va benissimo come forma e dimensioni.
Ultima cosa, un range di prezzi?
Vi ringrazio per i consigli mi vorrete dare.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
la matematica e la medicina purtroppo sono due scienze diverse.
-Qualunque atto medico (anche una iniezione intramuscolo!!) può avere delle complicanze anche gravi.
-Le protesi di mandibola (angolo e mento) si possono, come tutte le protesi, rimuovere.
-esistono dei software di simulazione ma non tutti i chirurghi li utilizzano (per svariate ragioni!).
-Non necessariamente la protesi è migliore di una osteotomia.
Le consiglio di prenotare una visita con uno specialista della sua zona che le indicherà quale procedura è più adatta al suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
esistono diversi tipi di protesi mandibolari usate in chirurgia estetica per ottenere aumento di profili o proiezioni, senza ricorrere a interventi di osteotomia. Esse però non vengono fissate all'osso e quindi il rischio di dislocazione, pur se basso, esiste e potrebbe essere necessario rimuoverle. A volte , l'uso di fillers ci può dare un idea sul tipo di aumento da effettuare.
Da non sottovalutare, infine, il lipofilling (riempimento con il proprio grasso).
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la precisione e gentilezza.
Io non vorrei ricorrere ad interventi di osteotomia perchè avendo una corretta masticazione, una corretta dentatura, avendo letto che comunque sono pur sempre coinvolti dei nervi...mi sembra non profittevole fare un intervento così invasivo.
Sul discorso dei fillers che possono comunque dare un'idea sul ripo di aumento...forse qui parto col pregiudizio della mia ignoranza in campo medico...nel senso che conoscendo l'acido ialuronico mi chiedevo...come fa così poca sostanza ad andare a riempire due lati della mascella in modo comunque "sostanzioso"?
Sul lipofilling non conosco la procedura, da dove andrebbe prelevato?
E' comunque questo un intervento richiesto con una certa frequenza o è raro?(sono uno dei pochi ad avere questo desiderio della mandibola squadrata??).
Ringrazio nuovamente per la cortesia.
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
per riempimenti profondi e strutturali si preferiscono filler che durino più a lungo come alcuni tipi di acido ialuronico( volumizzanti) o l'idrossiapatite che dura più a lungo. Il lipofilling prevede il prelievo di grasso in zone del corpo dove è presente ( fianchi, addome, ecc), la preparazione e l'immediata infiltrazione a scopo di incrementare il volume. I vantaggi sono molteplici, lo svantaggio è che può essere parzialmente riassorbito con la necessità di essere ripetuto.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it