Braccio dx

buon giorno in seguito ad un incidente stradale avvenuto domenica 19/10/2008 mattina alle 01:30 , avendo riportato una ferita lacero contusa al braccio e avanbraccio dx , dopo essere stata pulita e suturata in seguito ad una radiografia si evidenziano ancora frammenti di vetro nel braccio in profondità. adesso ci sono ipotesi discordanti: medici che dicono di riaprire la ferita e togliere i frammenti di vetro, altri che dicono di aspettare e togliere in un secondo momento aspettando che si formi intorno al frammento una parte piu solida evidenziando cosi la posizione più corretta del frammento. cosa devo fare? premetto che la ferita era abbastanza sfaldata ed è stato necessario ricostruire e togliere pezzetti di tessuti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2023
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico igienista
Se i frammenti sono molto piccoli ed in profondità è difficile estrarli, se sono più superficiali è più facile estrarli. Se non si interviene, solo in un secondo tempo, se danno sintomatologia, si può pensare di rimuoverli. A volte non danno più problemi.