Neurofibromatosi con lipomi

Buongiorno, la mia domanda è la seguente ho 35 anni è sono affetto da una neurofibromatosi di tipo 1 e in questi anni sono comparsi diversi noduli di aspetto lipomatoso su gran parte del mio corpo, sopratutto sull' addome e sul torace.
La mia intenzione è di eliminarne il più possibile ma non so a chi rivolgermi, nè a che tipo di trattamento chirurgico devo soppormi , sentito parlare di laser terapia è possibile asportare questi noduli con il laser??
grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
sicuramente il chirurgo plastico è lo specialista adatto per asportare queste lesioni, lasciando il minor impatto estetico in termini cicatriziali e di regolarità della superficie cutanea, specie se i noduli sono voluminosi. Per un numero limitato di lesioni si può eseguire la semplice anestesia locale , mentre in caso di asportazioni multiple si provvederà ad associare una sedazione anestesilogica.
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net