Alcol e sigarette prima della Mastoplastica

Salve, fra 4 giorni dovrò sottopormi ad un intervento di mastopessi additiva per correggere seno tuberoso. L'intervento sarà fatto in anestesia generale con tecnica dual plane. Fumo da meno di un anno e sopratutto fumo poco quindi mi è stato facile smettere addirittura un mese prima ma ieri ho fumato qualche sigaretta e ho esagerato con l'alcol (di solito mi limito ad una birra nel fine settimana). Ovviamente in questi 4 giorni che precedono l'intervento non toccherò alcol nè sigarette ma mi chiedevo quanto fosse grave l'abuso per una sera. Dovrei comunicarlo al medico? Se sì, perché? Come interferisce con l'operazione?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, a prescindere dal fatto che non sia salutare, a meno di gravi insufficienze epatiche, in genere non incide sull'intervento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it