Mastoplastica e ritardi mestruali
Buona sera cari dottori, ho 26 anni e esattamente il 23 gennaio scorso ho fatto un intervento di chirurgia ricostruttiva delle mammelle tuberose e in più mi hanno messo delle protesi. Il dottore mi ha confermato che hanno dovuto manovrare le ghiandole per darle la forma corretta. Ma la mia domanda è se sia normale avere 10 giorni di ritardo del ciclo mestruale? E in piu oggi ho una leggera febricciola 38,3 gradi... mi devo preoccupare? Grazie in anticipo di un vostro consiglio, sono davvero molto preoccupata, anche perché nelle mie condizioni i rapporti sessuali sono stati quasi inesistenti.
[#1]
Gentile utente, un ritardo nel post operatorio ci può stare dovuto allo stresse e ai farmaci, occhio solo a quel "quasi"...se vuole togliersi ogni dubbio può effettuare un semplice test
saluti
saluti
Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com
[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore. Oggi eseguirò il test sperando sia un normale ritardo. Un'ultima informazione, da qualche giorno sento un po' di fastidio sul seno destro, anche quando cammino ho la sensazione che si muove, mentre sul sinistro quando mi sdraio sento che il seno sale... ma è normale? Uso ancora il reggiseno contenitivo, ma la fascia non la porto da quasi 2 settimane. Lei crede sia il caso di rimetterla? Sono stata sempre attenta, ancora non riprendo del tutto le attività domestiche ma ho paura di aver fatto qualche movimento brusco e aver spostato le protesi.
Grazie
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 8.5k visite dal 26/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.