Deiscenza post addominoplastica

Buongiorno,
A 25 giorni da un intervento di addominoplastica (senza alcuna complicazione), sebbene la ferita sembrasse apparentemente chiusa, è iniziato a fuoriuscire un liquido giallo/rosa, prima in quantità abbondante, dopo due giorni un po’ meno, da un buchino della ferita che adesso è rimasto aperto. Si trova in posizione centrale, sopra l’inguine, e ha un diametro di un qualche mm. Ho già prenotato il controllo con il mio chirurgo, ma, essendo molto in ansia, vorrei sapere se qualcuno può dirmi se è una cosa molto grave, se il buchino si richiuderà mai e se devo fare qualcosa. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
E' probabile che sia una piccola raccolta di siero che ha drenato.
Tenga bene disinfettato e si faccia valutare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta veloce. Ma ho ancora qualche dubbio: è qualcosa di grave? E adesso questo buchino come si chiuderà?!