Deiscenza mastoplastica

Salve ho effettuato una mastoplastica additiva 20 giorni fa.
Quattro giorni fa sono andata dal mio medico, che non è nella mia regione (avendo effettuato l'intervento in un’altra regione) , per togliere i punti e in quel momento mi ha comunicato che era saltato un punto nel seno dx e si era formato un piccolo buchino nel quale non ci ha rimesso nessun punto di sutura ma mi ha detto solo di medicarlo ogni due giorni con Iodopovidone e mettere medicazione con mercurio cromo, dicendo che sarebbe guarita per seconda intenzione.
Ora sono trascorsi 5giorni da quando lo sto medicando, ma la situazione a me sembra non sembra migliorare, ovviamente sentirò e manderò una foto al mio chirurgo non potendomi recare di nuovo lì in studio per motivo di emergenza Covid e volevo un vostro parere.
Sto prendendo di nuovo per prevenzione l'antibiotico ciproxin 500 x2 e rocefin 1 g per 1, ho solo paura che potrebbe ingrandirsi e creare infezione.
La ferita in quel punto spurga pochisimo siero misto sangue in due giorni che l'ho medicata.
Ora la sto medicando ogni giorno in maniera sterile.
Dalle vostre esperienze posso stare tranquilla?
Ci sono stati altri casi che poi si sono ricicatrizzati?
Il buchino che si è creato e diceva 0.5 mm la ferita non è calda ne infiammata e non ho febbre.
Mettendo poi il mercurio cromo nel buco la seconda goccia e subito fuoriuscita quindi penso non sia profondo.
Ora sto mettendo mercurio cromo e streptisol e garza grassa Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le chiedo se ha eseguito una mastoplastica riduttiva o mastopessi oppure una mastoplastica additiva o mastopessi con protesi. Nella prima ipotesi starei tranquilla; se ha un impianto protesico le medicazioni e la terapia antibiotica sono necessarie e l'andamento clinico e' da mantenere sotto controllo stretto dal suo chirurgo plastico di rifermimento o da un collega a sua portata in caso di peggioramento.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta. Io ho eseguito una mastoplastica additiva. Oggi il mio chirurgo ha revisionato la ferita mettendomi dei punti interni ed esterni in anestia locale. Sto prendendo per altri 6 giorni e ciproxin per due. Dalla sua esperienza personale c’è rischio ora che è si potrebbe riaprire la ferita. Dal buchino che si era formato non usciva quasi nulla a volte pochissimo siero misto sangue ma vernante poco. La deiscenza come mai si è creata se non avevo molto siero che usciva ? Grazie in anticipo