Cicatrice addome e ombelico

Salve, a seguito di un intervento chirurgico di resezione intestinale, presento una cicatrice verticale dalla zona pubica fino a 6 cm. sopra l'ombelico. la cicatrice è retraente e diastasata. il problema è che tale cicatrice ha spostato l'ombelico verso destra di circa un centimetro creando una deformazione dell'addome che risulta più alto a destra dell'ombelico. Dall'ecografia addominale non risultano diastasi, ma essendo molto magro questa leggera deformazione è evidente. Volevo sapere se tecnicamente è possibile riposizionare l'ombelico al centro revisionando la cicatrice o se ci sono controindicazioni. Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
La risposta è che sicuramente una correzione delle cicatrici è possibile.
Le cicatrici possono essere migliorate ma non cancellate.
Dell'occasione l'ombelico potrebbe essere riposizionato
Le consiglio una una visita presso 1 specialista in chirurgia plastica della sua zona.
Le allego un link con qualche informazione sulle cicatrici
http://www.chirurgiaplasticapiemonte.com/chirurgiaricostruttiva.html#box31

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com