Laser CO2 più mascolinizzazione del volto

Gentili dottori, da qualche anno mi porto dietro i segni deturpanti di un'acne particolarmente difficile da trattare. Ho chiesto decine di consulenze e la terapia consigliatami è un trattamento chirurgico con laser c02.
Ovviamente dovrò accollarmi gli oneri economici di questo intervento perché a quanto pare per il ssn è irrilevante se le mie cicatrici continuino ad alterare il mio equilibrio psichico (depressione e fobia sociale che sto curando da qualche tempo con psicofarmaci). Eccetto questa piccola ed insignificante promessa (eh eh), considerando che dovrò affrontare un intervento di laser terapia, mi chiedevo se fosse possibile eseguire congiuntamente altri interventi (tutti i chiurghi plastici consultati convenivano con me che ho il viso molto femminile). A tal proposito mi hanno consigliato di intervenire con una malaroplastica e aumento degli zigomi. Cosa ne pensate? Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Egr. Signore,
come spesso succede parlare senza poter vedere quale possa essere il problema non è facile. vedo che Lei è di Messina, mentre io sto a Catania, probabilmente poterci incontrare potrebbe darci delle informazioni più dettagliate. Comunque, gradirei saper (per conoscere meglio il problema) se precedentemente ha eseguito altri trattamenti (peeling od altri tipi di laser). Per quanto concerne la "mascolinizzazione" del volto, le tecniche potrebbero essere quelle già indicate da altri. Ma lei è proprio certo di presentare un tal problema? E questo "problema" la fa vivere male?
Una visita accurata con lo specialista di fiducia potrebbe derimire molti dubbi.
Cordiali Saluti
Dr. Giuseppe Liardo

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in situazioni come la sua , dove esistono inestetismi ma anche "disagi" creati dalla propria immagine, entrambi difficili da quantificare, la cosa migliore che lei scelga di essere visitato "clinicamente" e non virtualmente per poter essere indirizzato verso un o più trattamenti possibili.
Segua l'invito del Collega Dr. Liardo.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Pasquale Adilardi Chirurgo plastico, Palliativista 31
GRAZIE PER AVER VISITATO IL SITO.
PURTROPPO PER CORRISPONDENZA NON SI PUO' DARE UNA RISPOSTA DEONTOLOGICAMENTE CORRETTA .
RITENGO INDISOPENSABILE CHE VENGA VISITATO PRESSO UN REPARTO DI CHIRURGIA PLASTICA O IN ALTERNATIVA PRESSO DI NOI.
RESTIAMO A SUA DISPOSIZIONE
DR.P. ADILARDI
DIRETTORE CHIRURGIA PLASTICA
DOMUS SALUTIS CITTA' DI LEGNAGO

Dr.Pasquale Adilardi

[#4]
Dr. Giovanni Smaldone Chirurgo plastico, Medico estetico 8
SALVE,
ANCH'IO CONCORDO PIENAMENTE CON I COLLEGHI CHE MI HANNO PRECEDUTO, IN QUANTO NON E' POSSIBILE EFFETTUARE UNA PREVISIONE CORRETTA DI UN EVENTUALE INTERVENTO CHIRURGICO SENZA POTER VALUTARE L'INESTETISMO DAL VIVO.
MI RENDO CONTO CHE NON E' UNA RISPOSTA SODDISFACIENTE, MA, MI CREDA, SAREBBE, DA PARTE NOSTRA, UN ATTEGGIAMENTO DI SUPERFICIALITA' NEI SUOI RIGUARDI.
RESTO A DISPOSIZIONE PER ULTERIORI CHIARIMENTI E LE INVIO DISTINTI SALUTI.
DR. GIOVANNI SMALDONE

Dr. Giovanni Smaldone

[#5]
Dr. Massimiliano Ferri Chirurgo plastico 9 1
Egregio signore,
la risposta alla sua domanda riguardo alla possibilità di effettuare congiuntamente al laser CO2 altri interventi chirurgici è si. Riguardo alla opportunità invece di effttuare tali interventi al fine di mascolinizzare il proprio viso non mi è possibile darle una risposta sulla base delle sole informazioni desunte dalla sua lettera.
Cordiali saluti

Massimiliano Ferri

[#6]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile paziente,
è difficile poter giudicare senza valutare l'inestetismo dal vivo.Credo che la cosa migliore sia affrontare il primo problema che la affligge sottoponendosi ad un trattamento di resurfacing con laser CO2,poi a distanza di tempo anche potendo giudicare il risultato del trattamento, potrebbe sottoporsi,non alla mascolinizzazione del volto ,ma alla correzione di eventuali dismorfie, qualora ne esistano,discusse con il suo chirurgo plastico di fiducia.
La saluto cordialmente

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/