Seno maschile

Salve,ho 39 anni e dall'adolescenza combatto con un problema che mi ha condizionato la vita e continua a farlo!!Sembra che io abbia due seni.Mio fratello aveva lo stesso problema,ma con una differenza è cioè aveva i capezzoli quasi da donna. Io invece li ho normali!!Lui si è operato tre volte,ma io ho paura e non credo lo farò mai!Esiste un modo per ridurre questo problema che non sia l'intervento??Ringrazio anticipatamente e aspetto con ansia una risposta!!! Grazie!!
P.S. Anni fa ho tolto 26 kg ,ma il seno è rimasto!!!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il primo consiglio è un calo ponderale. Un indice di massa corporea di 36 la mette a rischio per patologie metaboliche e cardiovascolari.
Se è presente un eccesso mammario di tessuto adiposo e cutaneo l'unica indicazione percorribile è l'intervento chirurgico.
Le consiglio in ogni modo di effettuare una visita specialistica da un collega chirurgo plastico per valutare clinicamente la sua condizione.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com