Prolabio più lungo

Ho solo 27 anni e la mia bocca è “calata” tanto, nel volto, negli ultimi 7/8 anni. Il prolabio sembra tanto più lungo e il labbro superiore più “dritto e tirato”. Ho provato ed eseguire un filler per dirimere questa impressione ma si è anzi amplificata. Il mio profilo non è insoddisfacente, né prognatico né retrognatico.

Mi hanno consigliato di eseguire una tac del massiccio facciale perché ho anche dolori alla mascella e un’eco dei tessuti molli della zona labiale. Ma io non so cosa pensare. Quali cause patologiche possono indurre un simile fenomeno? Potrebbe trattarsi di un'ipertrofia del muscolo orbicolare della bocca?
Chiedo scusa se faccio ipotesi da profana ma non so più cosa ipotizzare.
Prego un gentile dottore di rispondermi perché ormai, con questo ulteriore peggioramento (prima ero comunque una ragazza carina e camuffavo questo difettino col trucco) stento ad uscire di casa. Il mio viso appare sbilanciato e piango da più di due mesi.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

difficile valutare un inestetismo che pur ben descrive senza una visita clinica. Non vi sono patologie particolari che determinino un aumento del prolabio ma si possono valutare delle opzioni chirurgiche correttive.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Gentile dottore,
La ringrazio.
Per caso mi saprebbe indicare quali? Mi è stato prospettato solo il lip lift ma non mi convince per la forma innaturale che spesso sembra dare alle labbra e che non credo mi donerebbe molto.