Le viti mi rifanno il tampone

Salve mi chiamo Luciano,7 mesi fà ho subito un incidente,rompendomi malleola e perone,sono stato sottoposto ad un intervento mettendomi una placchetta con 7 viti.
Dopo alcuni giorni dall'intervento mi hanno fatto il tampone e mi hanno trovato questa infezione(pseudomonas aeruginosa).
Mi hanno fatto fare una cura di antibiotici tra di cui tobramicina,più o meno (100)antibiotici.
Dopo questa cura sono passati 6 mesi e mi hanno rifatto il tampone e mi riscontravano sempre la stessa infezione,e mi hanno consigliato di togliere tutto.
Dopo che ho tolto la placchetta con le viti mi rifanno il tampone e mi riscontrano la stessa infezione,ho ri fatto altri 12 antibiotici.
Trascorsi 7 giorni dalla sospenzione dell'antibiotico o rifatto il tampone e mi riscontrano sempre la stessa infezione.
Cosa mi consigliate di fare?
E il caso di andare fuori da catania per un controllo più approfondito visto che qua non sanno cosa fare?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
mancano alcuni dati per dare risposte precise cioè un quadro più chiaro delle sue condizioni cutanee, la ferita non è chiusa? vi è esposizione ossea?
le fratture sono consolidate? ha il carico? vi sono segni evidenti di infezione? come sono i suoi esami ematochimici?
L'eventuale competenza plastica non può andare disgiunta da un parere ortopedico e da quello dell'infettivologo
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentiel utente,
il suo caso è particolarmente complesso... bisognerebbe sapere questa infezione continua... C'è un'osteomielite? Come suggerito dal collega Dr. Bollero, è indispensabile un approccio multidisciplinare al suo caso.
Saluti
dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net