Ricostruzione clitoride

Salve sono una ragazza di 20 anni e di origine africana, da piccola sono stata sottoposta alla mutilazione genitale femminile, una pratica abbastanza diffusa in alcuni paesi africani. Ciò comporta l'assenza del clitoride, e crescendo provo sempre più disagio perchè mi sento incompleta. Inoltre non provo alcun piacere durante l'atto sessuale.

Cercando online ho scoperto che esiste un'operazione di "RICOSTRUZIONE DEL CLITORIDE" che aiuta a riconquistare la propria identità sessuale e femminile.

Sapete dirmi a chi mi devo rivolgere, se viene considerata come operazione privata o se sostenuta dallo stato, e se la effettuano in Lombardia?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
me ne occupo ma non col SSN, in genere si creano delle briglie aderenziali che andrebbero rimosse.
E' necessaria una visita per capire se e cosa fare.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma