Addominoplastica

Buongiorno ho effettuato una addominoplastica 10 mesi fa . Non vi era diastasi quindi solo liposuzione addome .ma nella la zona centrale ll addome è molto contratto e duro e la cicatrice in basso incollata il chirurgo vuole intervenire nuovamente aspirando altro grasso e sostiene che con la canula scollera la cicatrice . Chiedo se sia una procedura corretta. Quando mi allungo sento tirare e se premo con le dita c e poca sensibilita ma mi fa male. Sono preoccupata al di la dell aspetto estetico non soddisfacente mi chiedo se questo possa creare altri problemi funzionali.
[#1]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Gentile utente,
ha effettuato una addominoplastica o una liposuzione dell'addome?

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com

[#2]
dopo
Utente
Lipoaddominoplastica c era dell adipe e il tessuto sopra la zona dell ombelico cedeva quindi ha tolto un po di grasso e effettuato un addominoplastica totale con scollamento fino allo sterno.
[#3]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
non credo possa vere problemi funzionali. Per quanto riguarda il risultato estetico, per valutare se sia possibile un miglioramento dovrebbe effettuare una visita.
[#4]
dopo
Utente
Mi spiego meglio ... con la canula può intervenire sulle aderenze? E oltre ad eliminare il grasso in eccesso puo scollare le zone dove ci sono le aderenze? Quello che temo è il fatto che interviene su una zona gia traumatizzata e mi chiedo se questo secondo intervento possa creare altri problemi. Quali possono essere i rischi tenendo conto che ho 50 anni ?