Addominoplastica
Buongiorno ho effettuato una addominoplastica 10 mesi fa . Non vi era diastasi quindi solo liposuzione addome .ma nella la zona centrale ll addome è molto contratto e duro e la cicatrice in basso incollata il chirurgo vuole intervenire nuovamente aspirando altro grasso e sostiene che con la canula scollera la cicatrice . Chiedo se sia una procedura corretta. Quando mi allungo sento tirare e se premo con le dita c e poca sensibilita ma mi fa male. Sono preoccupata al di la dell aspetto estetico non soddisfacente mi chiedo se questo possa creare altri problemi funzionali.
Gentile utente,
ha effettuato una addominoplastica o una liposuzione dell'addome?
ha effettuato una addominoplastica o una liposuzione dell'addome?
Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com
Utente
Lipoaddominoplastica c era dell adipe e il tessuto sopra la zona dell ombelico cedeva quindi ha tolto un po di grasso e effettuato un addominoplastica totale con scollamento fino allo sterno.
non credo possa vere problemi funzionali. Per quanto riguarda il risultato estetico, per valutare se sia possibile un miglioramento dovrebbe effettuare una visita.
Utente
Mi spiego meglio ... con la canula può intervenire sulle aderenze? E oltre ad eliminare il grasso in eccesso puo scollare le zone dove ci sono le aderenze? Quello che temo è il fatto che interviene su una zona gia traumatizzata e mi chiedo se questo secondo intervento possa creare altri problemi. Quali possono essere i rischi tenendo conto che ho 50 anni ?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 962 visite dal 25/12/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.