Chiusura buco orecchini

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei bucare entrambi i lobi.
Leggendo su internet ho visto che se si indossano orecchini pesanti (ma non sarebbe il mio caso) c'é il rischio di far allargare il buco e per chiuderlo bisognerebbe mettere punti.
La mia domanda é:
Se un giorno volessi togliere gli orecchini, senza usare orecchini pesanti, il buco rimarrà o si chiuderà da solo?
Se per chiuderlo devo metterci dei punti non li buco proprio, visto che sicuramente non li porterei a vita.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, se porta orecchini per un certo periodo il buco non si chiuderà più .cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it