Macrolane

Ho letto di questo metodo meno invasivo e non definitivo per un aumento moderato del seno ma vorrei saperne di più!!
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma Sig.ra,
il macrolane è una sostanza a base di ac. jaluronico, lo stesso che viene impiegato per i filler, ma con una densità maggiore. Questo consentirebbe al prodotto di dare alla struttura in cui viene infiltrato una consistenza maggiore. Purtroppo, è sempre un ac.jaluronico, quindi non è scevro da fastidi (bruciore) durante l'iniezione, ma soprattutto il suo riassorbimento. L'azienda parla di una durata di circa 2 anni, ma è anche vero che come per i filer al viso, vi sono anche fenomeni che possono determinarne un accorciamento come un allungamento del periodo. Certamente ha il vantaggio di essere iniettato in ambulatorio e, quindi, uscire dallo studio con un "seno nuovo", ma è anche vero che non vi sono ad oggi studi a distanza che possano dirci sulla validità del trattamento. Personalmente, ritengo che l'impiego delle protesi, salvo il primo periodo di convalescenza, possano garantire un periodo maggiore. Inoltre, col macrolane non si possono creare dei volumi grandi, mentre con le protesi si può avere una vasta gamma di scelta.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it