Filler piedi in Spagna

Buonasera vorrei chiedere maggiori informazioni relativamente ai filler a base di acido iarulonico iniettati nei talloni al fine di aumentare la statura.In realta' sono interventi molto diffusi in Spagna in particolare a Madrid dove sono presenti circa cinque cliniche che praticano l'intervento.C'e' un vero e proprio boom di interventi in questo ultimo anno.Si usa Macrolane per un risultato di circa un anno e filler permanenti per un risultato piu' duraturo.Penso siano derivazioni dall'intervento che si pratica in usa al fine di alleviare il dolore dei piedi...in questo caso l'infiltrazione di acido iarulonico e' fatta a livello della pianta del piede.Invio due link per dare un'idea dell'argomento

http://www.antena3.com/noticias/ciencia/salud/ultimo-cirugia-estetica-acido-hialuronico_2010080200020.html#

http://www.lasextanoticias.com/videos/ver/como_crecer_tres_centimetros/417353

volevo ascoltare la vostra cortese opinione..in particolare i miei dubbi cadono piu' sull'uso di filler permanenti dal momento che in Italia ormai sono sconsigliatissimi.Pensate che magari iniettandoli in un tessuto di pelle non proprio molle quale e' quello del tallone possano essere di piu' facile tollerabilita'?...non so..nel caso sia sconsigliato ugualmente avete delle statistiche relative alla sicurezza di questi ultimi filler?...non vi tedio piu':)...grazie in anticipo x eventuali delucidazioni
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
l'uso dei filler permanenti è fortemente sconsigliato sia in Italia sia all'estero per il rischio di migrazione della sostanza dalla zona in cui è stata iniettata ad un'altra, con conseguente deformità che può essere corretta solo attraverso la rimozione chirurgica della sostanza suddetta. Inoltre per quanto filler si possa iniettare al tallone, non potrebbe crescere in altezza che di un misero centimetro (insomma, lo stesso risultato che si ottenere cotonandosi i capelli, che costa anche meno!). L'aumento della statura, in pazienti adulti, con gravi alterazioni dello sviluppo osseo, e fortemente motivati, può essere ottenuto mediante un complesso intervento chirurgico di frattura "provocata" delle ossa delle gambe e loro progressivo allungamento con un sistema di tiranti, placche e viti.
Cordiali saluti

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Conoscevo dell'esistenza di queste tecniche di allungamento osseo...in alcuni paesi vengono addirittura considerati interventi cosmetici..in cina c'e stato un boom di interventi tanto che il governo ha dovuto porne un limite....ci sono tecniche meno invasive come l'albizzia che praticano in Germania anche li' sotto la dicitura di "chirurgia cosmetica"...insomma so tutto.......Figurarsi io sono 1 74....o quasi:)..ma devo confessare che entrando in certi forum sembra quasi l'intervento di allungamento osseo sia una cosa "possibile quasi "normale"...insomma molti lo fanno senza farsi tanti problemi.Ovviamente il mio argomento era un altro e ringrazio tantissimo il dottore x avermi dato una risposta "quasi" esaudiente...ovviamente altri interventi sull'argomento sarebbero graditissimi...quello dei filler sui talloni e' comunque un fenomeno presente di cui sono sicuro quasi tutti non erano a conoscenza e comunque di fronte al quale delle risposte andrebbero date...in qualsiasi senso...un saluto
[#3]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
le lezioni magistrali illustrative su tutte le tecniche di allungamento degli arti inferiori si tengono nelle aule delle facoltà di medicina, lo scopo di questo forum è quello di "offrire (quando possibile) orientamento alle problematiche". L'allungamento degli arti inferiori mediante la frattura provocata delle ossa, ripeto, è una procedura piuttosto complessa e richiede tempo, determinazione, ma soprattutto che ci sia effettivamente l'indicazione per sottoporvisi. Il fatto che poi, come Lei scrive, " in certi forum sembra quasi che l'intervento di allungamento osseo sia una cosa "possibile quasi "normale"...insomma molti lo fanno senza farsi tanti problemi", non vuol dire che sia un comportamento corretto. Se qui in Italia, il tasso di complicanze per procedure estetiche con l'uso di filler è particolarmente basso rispetto al resto del mondo, sta proprio a significare che almeno in Italia, il filler viene utilizzato nel giusto modo.
In ogni caso, nessun consulto sul forum potrà sostituire una visita specialistica dal vivo, per cui Le consiglio di recarsi presso il chirurgio plastico a Lei più vicino, potrà informarla meglio e decidere con Lei quale tecnica adottare per l'aumento della sua statura.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buonasera
di sicuro mi sono dilungato troppo sulle variei tecniche di allungamento osseo,lei nesapra' piu' di me e comunque non era la sede adatta.Il fatto che frequenti sporadicamente certi forum non significa abbia come "problema impellente" l'argomento li' trattato..ne frequento tanti sempre sporadicamente spesso per semplice curiosita'...insomma da parte mia non andrei mai da nessun chirurgo plastico per chiedere un parere rispetto alla possibilita' di aumentare la mia statura...a parte che mi prenderebbe di certo per un cretino.Insomma quello della statura no e' per me un problema impellente ma giro x internet mi informo anche su altri mille argomenti...e certo ci fosse la reale possibilita' di allungare 3 cm "senza sforzo" come i video da me postati promettono di sicuro mi potrebbe venire il forte dubbio di "approfittarne"...questo lo confesso:)Ovvimente il tipo di intervento di cui sopra mi ha incuriosito molto e penso incuriosisca anche voi medici in quanto del tutto nuovo... la ringrazio comunque moltissimo per il suo parere completo ma magari non so anche nella classe medica ci possono essere pareri discordanti...insomma mi piacerebbe fosse possibile ascoltare piu' campane.Grazie