Dolore dopo allenamento nella zona dove ho fatto l’addominoplastica

Buonasera a voi tutti,

ho effettuato una operazione di addominoplatica il 18 novembre.
Ho reagito molto bene all’operazione, infatti già dopo 5 giorni camminavo normalmente e non avevo alcun gonfiore particolare.
E dopo due settimane i punti erano già andati via cominciando cosi il processo di cura della cicatrice tramite crema cicatrizzante.

Dal 23 dicembre ho ricominciato a fare un poco di sollevamento pesi, poca roba comunque giusto per riprendere familiarità con la palestra.

Oggi invece sono tornato in palestra e mentre facevo degli esercizi per il petto, ho sentito una forte fitta sul lato destro del mio corpo, nella zona pelvica.
Quasi come se fosse uno stiramento.
Ho dovuto quindi sospendere l’allenamento (l’ho ammetto, ho forzato un po’ la mano con il peso).

Questo dolore si è riproposto quando ho scavalcato una valigia a terra in camera mia e quando mi sono messo su un fianco quando ero a letto.

Devo preoccuparmi?
Ho fatto qualcosa che ha compromesso l’intervento?
[#1]
Dr. Sabino Mauro De Nigris Chirurgo generale, Chirurgo plastico 26 3
Buona sera, probabilmente non ha compromesso l'intervento, soprattutto se si astiene dali fare sforzi nelle prossime settimane. Ha messo in tensione un punto di sutura sottocutaneo ed ora alla minima tensione le duole.
Stia a riposo e non rovini il lavoro fatto con inutili sforzi.

Dr. Sabino Mauro  de Nigris
Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica