Prezzo e dolore della rinoplastica

Buongiorno, è da un po’ di tempo che penso di rifarmi il naso in quanto non mi piace l’estetica (non ho mai avuto problemi di respirazione) , è solo ed esclusivamente una cosa estetica.
Volevo sapere più o meno il costo di questa operazione, è il dolore che può causare in quanto io sono sportiva quindi dovrei capire i tempi di recupero qualora decidessi di farmi questo tipo di operazione, è in cosa consiste (anestesia locale o totale?) , insomma, un po’ di informazioni generali.
Grazie mille.
Elisa
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Elisa
il costo dipende dal Chirurgo che Lei sceglierà, in media oscilla attorno ai 6000 euro. Per la anestesia questa può essere locale o generale, ogni specialista ha la sua esperienza e opera in base ad essa. Personalmente consiglio sempre la locale ed eseguo la generale solo in casi particolari e quando ovviamente la persona che si opera la preferisce. Il dolore comunque è oggi praticamente assente e dopo due settimane si può riprendere ogni attività, anche sportiva.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Salve,
l'intervento di rinoplastica viene effettuato al mattino con rientro a casa nel pomeriggio. Essendo l'ideatore della MOPP) particolare tecnica di rimodellamento delle ossa nasali) , dopo l'intervento non c'è dolore e lo dimostra il fatto che non vengono prescritti antidolorifici e la sera è possibile cenare.

Per ulteriori in informazioni le consiglio di visitare il mio sito (veda link in firma) dove troverà anche foto di pazienti operati con la MOPP.

Necessaria una visita (consulenza gratuita) per valutare la situazione, informarla sulla MOPP, fare un progetto fotografico-estetico del naso e infine definire il reale costo. Convalescenza circa dieci giorni.

Cordiali saluti.

Dr. Francesco Aji