Fillers per aumento zigomi uomo e riempimento guance

Buonasera.

Vorrei chiedere un consiglio su dei fillers SICURI e se possibile di non brevissima durata per :

aumento zigoni uomo
riempire le guance, in corrispondnza del muscolo bucciantore.

Vorrei però ottenere un effetto mascolino,leggermente 'muscolare', tipo dell'uomo.

Ora vi chiedo: cambia il tipo di filler se si vuole ottenere un aumento di zigomo-guancia ,più o meno accentuato?

Tra uomini e donne vengono fatte distinzioni per l'applicazione di tali fillers? (non sò,magari in un uomo si iniettano più profondamente nel derma)....
L'applicazione di protesi darebbe lo stesso risultato dei fillers ma più duraturi nel tempo o cambierebbe totalmente il risultato?
Avete qualche nome da consigliarmi?

Grazie per l'eventuale aiuto.

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il suo quesito è molto vario e tenterò di essere esaudiente in maniera schematica: filler uomo e donna non vi è differenza sulla tecnica di iniezione,possono esserci differenze sulle quantità, quale filler? sicuramente riassorbibile (ac. iauronico o collagene), maggiore sicurezza e nessun problema a lungo termine...le piace il risultato ma vuole un effetto più duraturo? allora si può rivolgere a tecniche più invasive come il lipofilling, che garantiscono una durata maggiore.
Le protesi zigomatiche possono anche essere usate senza problemi ma non le consiglioin prima battuta, meglio capirsi bene con il chirurgo sulle aspettative.
dove rivolgersi? vi è un elenco di chirurghi plastici direttamente sul sito diviso per regione o nel sito della società italiana di chirurgia plastica
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerte risposta.

Il mio obbiettivo è raggiungere una simmetria delle due porzioni del volto.
Nella parte destra ho un profilo ben scolpito con il mucolo zigomatico laterale che risulta 'spinto' verso l'esterno e bene in mostra.
Nella porzione sinistra questo muscolo risulta infossato,cambiandomi e peggiorandomi il profilo.

Per questo volevo sapere se esiste un FILLER di consistenza dura al tatto,che iniettato nella pelle ,sopra il muscolo infossato, possa darmi una sensazione di maggior volume non 'candidamente dermica' ma 'decisamente muscolare', sembrando di essere un tutt'uno con il muscolo che vi è sotto.

Anche perchè,lavoro in un settore in cui l'estetica, ahimè, risula fondamentale.

Mi sembra di aver capito però che i FILLERS riassorbibili danno un effetto volumetrico, ma armonioso e morbido al tatto. A me interesserebee un risultato deciso e più 'squadrato'.

Leggendo su internet sembra che l'effetto 'duro e squatrato' sia ottenibile con dei fillers permanenti di materiale sintetico (che chiaramente escludo per ovvi motivi, qui abbondantemente elencati).

Esistono quindi fillers riassorbibili o semipermanenti che possano darmi un effetto non morbido?

Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
esistono filler riassorbibili iniettatibili in profondità per simmetrizzare aree anatomiche ma non è solo il materiale a donare un risultato estetico, è l'esperienza del professionista unita al materiale a garantire il migliore effetto.
Quindi, vada in visita da presso un chirurgo plastico di sua fiducia e con lui, in base alle sue aspettative ed in base alle possibilità cliniche esistenti, scegliete insieme una strategia.
cordialmente
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
negli ultimi anni,in chirurgia plastica, si sta dando sempre più importanza al concetto di riempimento non della singola ruga o depressione (pur sempre valido!), ma in un ambito più generale di un rimodellamento volumetrico. Ed è esattamente in quest'ottica che oggi ci muoviamo quando utilizziamo fillers. Concordo pienamente con il collega, ovvero di rivolgersi al chirurgo plastico.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net