Filler occhi e cantoplastica

Salve tempo fa,un anno fa,ho fatto un filler sotto gli occhi per coprire i miei solchi nasojugali che sono stati coperti con l'aggiuntya del mio steso grasso ma nell'ultimo periodo si sono formati dei pezzi di grasso sotto gli occhi vorreis apere se ci sono delle terapie oppure operazioni per correggere questo problema.
Poi vorrei sapere visto che il mio tagliod egli occhi é abbastanza piccolo con la cantolplastica sarebbe possibile modificare la lunghezza degli occhi per averli molto più lunghi,però non tirati solo più grandi come lunghezza.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
personalmente oggi considero il lipofilling periorbitario e del solco naso giugale il trattamento chirurgico per ottenere un risultato migliore e stabile nel tempo. A volte, la procedura dell'infiltrazione di grasso deve essere ripetuta perchè il grasso infiltrato viene riassorbito o semplicemente per dare un contorno migliore o delineare al meglio i profili.
Rispetto alla cantoplastica sono abbastanza scettico nell'eseguirla per fini esclusivamente estetici perchè esiste un rischio reale di creare asimmetrie magari piccole, ma ingiustificabili.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
il mio problema é proprio l'opposto nel senso che a me nn si é riassorbito ma si é formato più grasso di quello che serviva infatti e come se ho il contorno dell'occhio gonfio sia guardandomi che toccandomi infatti se tocco mi sento i pezzi di grasso in eccesso.Vorrei sapere se c'é qualche sostanza in grado di sciogliere definitivamente questi grumi di grasso in eccesso oppure devo fare qualche intervento o epggio ancora nn si può fare nulla.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se effettivamente il grasso infiltrato è in eccesso l'unica soluzione è la sua asportazione mediante il processo inverso dell'infiltrazione, cioè la liposuzione.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#4]
dopo
Utente
nn credevo che la lipozuzione potesse essere fatta anche sotto gli occhi ma può essere fatta che solo sui pezzi di grasso in eccesso senza rimuovere quelli che mi sn stati iniettati che vanno bene oppure verrà rimosso tutto il grasso che mi é stato iniettato.
Il costo più o meno di quanto potrebbe essere.
Distinti Saluti