Durata filler

una settimana fa ho fatto il filler al naso (per sollevara la punta) e alle labbra. il naso al momento mi soddisfa. il problema sono le labbra, in una settimana hanno già perso molto volume. il Dottore mi ha iniettato il restylane, e mi ha detto che sarebbe stato opportuno un "ritocco" fa circa 4 mesi. ma secondo me di questo passo fra un mese si sarà totalmente riassorbito! voglio precisare che io effettivamente ho/avevo delle labbra sottilissime. a questo punto mi chiedo, sono io un cosidetto caso particolare in cui il filler si è riassorbito motlo rapidamente, o il dottore forse avrebbe dovuto dirmi che nel mio caso dovevo fare il ritocco prima (su alcuni siti ho consigliano dopo 60gg dalla prima volta)? o il prodotto usato non era adatto al mio problema?
Spero di avere un Vs. riscontro in merito
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Veronesi Medico termale, Medico estetico 9 1
Buonasera.Capita a volte che ci siano pazienti che assorbano velocemente l acido ialuronico contenuto nel filler. Ritengo che se così fosse il suo caso, avrebbe avuto un riassorbimento veloce anche l naso. Può essere invece che debba aggiungere altro filler alle labbra, perché il collega che ha eseguito il trattamento, prudentemente per evitare l'effetto a "canotto" a preferito non eccedere,ed è' normale che i ia a distanza di una settimana una stabilizzazione del risultato

Dr.ssa Anna Maria Veronesi

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentilissima Signora,

la durata dei risultati sono variabili da soggetto a soggetto. Dopo diverse sedute si può arrivare anche a 12 mesi. Durante il primo anno le consiglio di fare 2-3 sedute per poter avere un effetto migliore.

un saluto,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
Dr. Clemente Zorzetto Chirurgo plastico 26 2
Gentile signora,

la reazione del nostro organismo a corpi estranei o, in questi casi, a "liquidi estranei" ovvero il filler che le è stato iniettato nel naso e nelle labbra, varia enormemente da soggetto a soggetto ed addirittura, per lo stesso soggetto, da periodi a periodi della vita dello stesso; detto questo sarebbe oppurtuno iniziare (io normalmente mi regolo in questo modo) a piccole dosi per due motivi differenti: il primo per evitare un eccesso di risultati, le classiche labbra a canotto (come detto sopra dalla collega) e secondo per valutare il grado di riassorbimento proprio del caso in esame.
Cordialmente

Dr. Clemente Zorzetto
www.clementezorzetto.it
info@clementezorzetto.it

[#4]
Utente
Vi ringrazio per le risposte. d'accordo con il dottore fra circa 4 mesi ci rivedremo per valutare la situazione.