Allargamento angoli mandibolari

Salve, sono un ragazzo di 23 anni con una malocclusione di terza classe scheletrica.
Sto iniziando il mio percorso per fare l'operazione (che sarà bi-mascellare) e mi chiedevo se era possibile, durante l'intervento, andare a cambiare anche gli angoli mandibolari rendendoli più ampi e più "maschili".

Volevi quindi porvi alcune domande;
E' vero che per allargarli viene messa una protesi? Protesi di che tipo?
E' possibile farlo durante l'operazione per la correzione della malocclusione (d'altronde entrambe le operazioni sono alla mandibola...)?
E' vero che è possibile intervenire anche con dei filler senza effettuare l'operazione? E cosa cambia tra protesi e filler?

Preciso che questo desiderio di allargare questi angoli mandibolari ce l'ho da parecchio tempo, ma ho sempre rinviato a causa dell'operazione....ma ora che l'operazione alla mandibola la devo fare comunque, ho ripreso a considerare questa ipotesi....

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, è sicuramente più utile eseguire una eventuale correzione dopo la completa guarigione del bi-mascellare; dal momento che dopo un intervento del genere i rapporti scheletrici del volto cambiano molto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
le protesi usate a questo scopo sono in materiali diversi (per lo più silicone) e danno una correzione permanente; richiedono però un posizionamento chirurgico.
Il filler è sicuramente una soluzione più semplice, richiedendo solo delle iniezioni. E' sempre consigliabile usare materiale riassorbibile, che riduce al minimo il rischio di complicanze ma ovviamente necessita, per mantenere l'effetto, di essere periodicamente ripetuto.
Detto ciò concordo comunque con il dr. Graziano nel rimandare il tutto a dopo l'intervento bimascellare.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com