Sorriso coperto, linea del sorriso troppo alta

Buongiorno,
scrivo per un difetto di natura estetica.
Ho letto su internet dell'esistenza del sorriso gengivale.
Io presento il problema opposto.
Quando parlo infatti, i denti dell'arcata superiore (anche gli incisivi) sono nascosti dalle labbra e non sono visibili.
Questi, si possono infatti parzialmente notare solo a sorriso completamente aperto.
Mi chiedevo quali potessero essere le cause, ed eventualmente le terapie risolutive.
Inoltre, sto portando l'apparecchio fisso per malocclusione dentale di 2 grado e morso coperto.
Aspetto la vostra risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
salve, il labbro "lungo" che copre troppo i denti- situazione opposta al gummy smile - puo' migliorare con un intervento di lip lift: sollevamento e accorciamento del labbro superiore.
serve in ogni caso una visita.
saluti cordiali

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349