Piccolo fastidio dietro orecchio

Buonasera, 7 anni fa ho eseguito un intervento di otoplastica; ad oggi nessun problema, se non fosse che da qualche mese dietro l’orecchio sento, quando passo il dito, un irregolarità (un puntino bianco duro al tatto).

Di seguito foto: (eliminare gli spazi per visualizzare correttamente)

https: //i. postimg. cc/x8q7cftg/01-A6-CDD2-7872-4-B9-A-99-CB-F2-CDE468-FA33. jpg

Nessun fastidio se non lo tocco.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
esistono molteplici tecniche correttive di otoplastica. La maggior parte di esse , comunque, prevede una fase di ricostruzione della piega dell'antelice mediate suture posteriori con fili non riassorbibili. Seppur raramente, può succedere che una sutura possa decubitare sulla cute o semplicemente essere avvertita al tatto. Se il problema fosse questo, è opportuno fare un controllo dal chirurgo e lui sarà sicuramente in grado di risolvere il tutto molto semplicemente.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net