La pelle è ancora piu' bianca

Gentili dottori, un anno fa ho subito una ustione da fuoco al viso, precisamente alla tempia e sotto l'occhiaia, non ho fatto particolari cure ma la situazione si era risolta abbastanza bene, tuttavia qualche giorno fa ero in balcone e ci sarò stata si e non 15 minuti, non mi sono accorta di nulla ma dopo 1 giorno sentivo la pelle bruciare e nei pnti dove mi ero ustionata e la pelle era sottile e bianca ora ci sono chiazze rosse o in alcuni punti la pelle è ancora piu' bianca e gonfia. Ho chiamato il dottore e mi ha detto di spruzzare acqua termale e poi di usare una crema oleo calcarea, oltrechè prendere bentalan. Ora vorrei gentilmente chiedervi quale acqua termale ritenete piu' adatta per le ustioni, in erboristeria ho trovato acqua di repole che è sulfurea ad azione cheratolotica (cosi' c'è scritto) e sembra agire mentre in farmacia c'è la Avene che però non dice quali siano le sue proprietà ma è piu' usata..oppure ce ne sono altre piu' indicate? Spero vivamente in un vostro consiglio! Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
gentile signora, l'acqua termale avene va bene come lenitivo.
è opportuna una rivalutazione dal dermatologo per dare una diagnosi certa se L' arrossamento non regredisse spontaneamentecin 15 gg.
Cordialmente
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la cute cicatriziale post-ustione è molto sensibile all'esposizione solare, occorre una fotoprotezione importante in ogni esposizione solare anche se minima, nel caso di infiammazione anche solo l'applicazione di una crema idratante può lenire l'arrossamento ma di base le consiglierei una visita da un chirurgo plastico per avere indicazioni sia sul trattamento odierno sia per indicazioni per il suo futuro
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com