Gobba al naso dopo una botta

Salve,
5 giorni fa ho preso una botta al naso, ho fatto la tac, non c'è frattura, il problema è che dove ho preso la botta ho notato una piccola gobbetta.
Il medico dice che potrebbe essere l'edema.

Quindi si riassorbirà da sola?
Sono un po' preoccupata perché già sono passati 5 giorni, il dolore piano piano sta svanendo, ma il rigonfiamento ancora c'è.
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Il colpo certamente ha provocato una irritazione edematosa del periostio che al momento può manifestarsi con una ondulazione. Può accellerare e contenere questo gonfiore collocando la sera un cerotto microporico. Vedrà che non resterà niente di evidente. Può anche essere che ora lei faccia maggiore attenzione ad una cosa preesistente.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,
È passato quasi un mese dalla botta che ho preso, e purtroppo ancora non si è sgonfiata, sono molto preoccupata. Quanto ci vorrà più o meno prima che il mio naso diventi come prima? Ho provato anche ad applicare il cerotto la sera ma ancora nulla...