Perché il mio naso dopo due anni dalla rinoplastica ha la punta globosa?

Mia figlia due anni fa ha fatto la rinoplastica, dopo due anni si ritrova con la punta globosa e a volte sembra un po naso da clown, (dico a volte perché si gonfia di più in certi giorni).
Il chirurgo a giorni le farà un ritocco dicendo che avendo tolto il gibbo la pelle con il tempo si è accasciata, adesso prenderà un pezzo di cartilagine dall'orecchio da inserirla per alzare la punta.
Noi non ci fidiamo più e mia figlia è terrorizzata da un'altra delusione.
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Fenomeni transitori di gonfiore sono possibili anche dopo più di un anno, specialmente quando ci sono temperature fredde o calde. Vedrà che l'innesto di cartilagine migliorerà la situazione, darà maggiore definizione e renderà la punta nasale più delicata.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it