Laser cicatrici entro quanto sono visibili i risultati

Buonasera sto eseguendo il laser per una cicatrice post parto cesareo di 5 mesi fa.
Volevo sapere gentilmente quanti trattamenti più o meno sono consigliati e entro quanti giorni dopo la seduta si vedono i risultati.

Sono al terzo laser ma per ora di risultati non si vedono.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile Utente,
qui le considerazioni sono diverse.
in primis che il trattamento delle cicatrici più performante e uniformemente accettato è il silicone che si presenta in gel o cerotto
Nel suo caso io consiglio il cerotto, più facile da usare e si può mantenere 24 ore die
le altre terapie sono accessorie anche perchè non continuative come il silcone
Peraltro io faccio controlli ogni 2 mesi per valutare l'attività della cicatrice con il silicone
Poi il laser si può fare ma bisogna capire l'obbiettivo. in una prima fase occorre utilizzare laser vascolari (Dye laser) o luce pulsata vascolare, se il medico non ha quelle fonti un altro laser vascolare con Nd.Yag può essere una seconda scelta
mano a mano che le cicatrice diventa più bianca si possono introdurre laser ablativi (Herbium o Co2) o non ablativi ma rigeneranti come il Diodo.
Quindi il concetto è qual'è l'obbiettivo, inizialmente sarà fase rossa poi migliorarne la qualità
I trattamenti vengono effettuati con cadenza tra 15 e 30 giorni
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera io sto già effettuando il laser ablativo co2 con cadenza mensile e come scritto sopra sono alla terza seduta ma i risultati non ci sono. Quanto passa per vedere i risultati?
Il chirurgo mi ha consigliato un ciclo da 5 ma me sembra un po’ impossibile vedere risultati alla quinta ed alla terza come già detto non vedo risultati ...