Trattamento cicatrice

Salve, vorrei avere alcuni consigli in merito al trattamento di una cicatrice chirurgica che segue alla rimozione di un neo.
Oltre alla protezione solare mi sono stati consigliati gel e certotti a base di silicone.
Questi prodotti sono sempre indicati per trattare una cicatrice?
Quanti giorni dopo la rimozione dei punti è bene iniziare ad applicarli?
Non ce il rischio con i cerotti compressivi che resti una cicatrice ipotrofica?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, i gel di silicone sono il miglior trattamento disponibile per curare le cicatrici e prevenire la formazione di cheloidi. Li può trovare in farmacia con vari nomi commerciali. Importante è la costanza nella loro applicazione che deve durare non meno di 3 mesi.
Cordiali saluti
Dottor Gianluca Campiglio

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it