Complicanze da filler acido ialuronico

Salve, ho effettuato un filler a base di acido ialuronico restylane lyft, 1 fiala sparsa, sulle rughe naso labiali, labbra superiori, e nelle rughette laterali delle labbra e sotto gli occhi, per risollevare lo sguardo (non sul solco lacrimale).
Subito il giorno dopo ho sentito una sacchetta sulla mucosa del labbro inferiore, che sta ancora li.
ho iniziato ad accusare gonfiore e bruciore, mi sono fatta visitare da un medico estetico, e ha riscontrato un infiammazzione, (si toccano dei granuli di almeno 1 cm nelle nasolabiali) mi ha proposto ialuronidasi, e mi ha detto che quest'infiammazione potrebbe cronicizzarsi, sono sotto cortisone medrol 16 mg...ma ogni mattina sento bruciore nella zona naso labiale.
Sotto gli occhi ancora nessuna reazione.
Il medico dice che potrebbe trattarsi di un errore di iniezione...ora sono molto preoccupata era il mio primo filler, e mi era stato detto privo di controindicazioni.
Sono un soggetto allergico, e ho paura della ialuronidasi.
Cosa mi consigliate di fare?
A cosa posso andare incontro oltre alla reazione allergica, con la ialuronidasi?
Risolverò il problema dell'infiammazione?
C'è il rischio di necrosi con infiammazione?
Potrei andare incontro a deturpamento del volto?
Premetto che dall'esterno non ci sono segni visibili.
Vi ringrazio in anticipo, spero qualcuno possa chiarirmi le idee, e darmi un buon consiglio su come procedere, sono molto confusa...e ho paura di portarmi danni permanenti
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, si tratta di un caso complicato per il quale è indispensabile una visita medica. Ogni situazione è a se e richiede un trattamento specifico
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,ieri sono stata nuovamente a visita,ho smesso la cura con il cortisone, e avverto una leggera parestesia sul lato sinistro nasolabiale,quando sorrido sento una sensazione anomala come se fossi imbalsamata non so come descrivere,questo solo sulla parte sinistra,il medico mi ha detto che ci sono i sintomi ma non i segni di un infezione. La mia domanda è: mi conviene fare la ialuronidasi in modo da non aggravare la situazione? O aspetto come mi ha suggerito il medico?so che virtualmente non si può fare molto,ma per non incombere a danni seri cosa si fa?
[#3]
dopo
Utente
Vorrei anche chiedere, quanto tempo ci mette il corpo a eliminare la ialuronidasi,o rimane li per sempre? Vi ringrazio