Epitelioma di malherbe sanguinante

Salve a tutti...
Sono una mamma di un bambino di un anno a cui hanno diagnosticato un epitelioma calcifico di Malherbe nella regione zigomatica destro.

Il chirurgo plastico- pediatrico ha consigliato l'asportazione.

Nell'ultimo mese, però, l'epitelioma sta sanguinando (è già capitato 2 volte), al momento disinfetto con acqua ossigenata e il tutto sembra rientrare.

Il chirurgo plastico a cui ci siamo rivolti però continua a sostenere che se ci sono sanguinamenti non è possibile operarla...e ci rimanda per valutazioni del caso al pediatra di base e al pronto soccorso.
Dopo aver fatto tutti questi giri, purtroppo, siamo sempre punto e a capo.

Ora, vi chiedo perché questo epitelioma sanguina?

Ciò preclude l'asportazione oppure ne accelera il carattere d'urgenza?

Vi ringrazio infinitamente...
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 13 8
Una lesione cutanea sanguinante suggerisce una valutazione ed un trattamento rapido e risolutivo. Gli epiteliomi calcifici di rado sanguinano e non sono frequenti in età così giovane, molto meno degli angiomi che invece sono per definizione lesioni che facilmente sanguinano.
Credo sinceramente che la diagnosi sia corretta anche se solo un esame istologico sul tessuto asportato potrà confermarla. La cosa migliore penso sia avere un altro parere, cerchi di fissare un appuntamento con un Chirurgo Plastico ospedaliero in un Ospedale che abbia questa disponibilità.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
Utente
Grazie per l'attenzione....
La prima visita è stata effettuata proprio in un ospedale pediatrico attraverso un appuntamento intramoenia per accelerare un po' i tempi.
Comunque le faccio sapere....