Cicatrici da autolesionismo

Salve,
Vorrei sapere se è possibile eliminare una cicatrice da autolesionismo sul braccio...
se si con che trattamento?

e a quale specialista devo rivolgermi?

Dermatologo o chirurgo plastico?
Come sceglierne uno bravo?

Come potete immaginare mi causa molti problemi a livello sociale e la sento come una cosa che mi etichetterà a vita.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
Purtroppo parlare di "eliminazione" delle cicatrici é impossibile ma possiamo assai spesso migliorarle e ridurne l'impatto estetico. Sicuramente il chirurgo plastico dovrà visitarla e decidere se il trattamento chirurgico può essere indicato.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net