Rifarsi il seno

Salve,ho quasi 20 anni,ho sempre avuto il seno sinistro più grande di quello destro...
però da un po di tempo ho notato,che la sx è cresciuta ancora di più della dx
ho preso la pillola anticoncezionale fedra per 6 mesi,e ora la ginecologa me l'ha cambiata con la yasminelle per vedere se si stabilizza la differenza di seno... anche se mi ha precisato al cambio della pillola che è normale e che non si può fare niente.
ho una 4 e l'altra è una 3 o poco meno...
stavo prendendo in considerazione la chirurgia plastica additiva, per portarle tutte e due ad una 4.. quando mi sono imbattuta in dei siti che parlano di creme e pillole 100% naturali con risultati efficaci e sicuri dopo poche settimane di utilizzo...
ora ci si può fidare di queste creme? o è meglio restare con i piedi per terra? e quindi in estremis pensare ad un intervento?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
assolutamente le creme non possono far aumentare il volume di un seno.
concettualmente sono sbagliate.
le pillole per avere un principio attivo efficace sul seno dovrebbero avere un dosaggio piuttosto importante perchè sia efficace solo in quel punto.
le creme difficilmente potrebbero agire su un piano così profondo come quello ghiandolare.
Inoltre motivo maggiore da non sottovalutare è il fatto che il seno è un organo che va controllato periodicamente dal punto di vista oncologico, quindi non consiglierei mai di aumentare il volume di un seno con un farmaco che potrebbe ( fino a prova scientifica contraria) stimolare una cellula pericolosa a crescere.
la risposta definitiva è di aumentare un seno o ridurre l'altro in base ai suoi desideri di forma e funzione.

per curiosità provi a leggere gli allegati del senologo Dr Catania sui fitofarmaci e altre sostanze attive biologicamente.

cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,grazie per la celere risposta!
non so dove trovare gli allegati che lei mi segnala purtroppo!
se posso vorrei fare un altra domanda; come mai una mammella si sviluppa in maniera diversa dall'altra in maniera così notevole? vuol dire che le ghaindole mammarie di un seno lavorano di più? non saprei..
quindi per portarle tutte e due a una misura uguale l'unico rimedio sarebbe la chirurgia plastica?
grazie ancora, cordiali saluti,Lory.
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
spesso la asimmetria è dovuta ad un alterato sviluppo del seno insieme alla cassa toracica da un lato e anche del muscolo pettorale.
A volte il seno prende una forma particolare detta tuberosa o snpopy breast.
Non c'è una differenza di funzione ma solo di dimensione.
La correzione è solo chirurgica.
Cordiali saluti
Tommaso Savoia