Mento pronunciato

Sono una ragazza di 24 anni con un problema (più che altro psicologico) che riguarda il mento pronunciato.
Il mio però non è dato dall'osso,infatti non cerco nè ho bisogno di mentoplastica riduttiva,che agisce appunto su quest'ultimo. Volevo sapere se esistono tecniche non invasive per ridefinire il mento(e addolcire il profilo),oppure se comunque è possibile una sorta di piccolissima liposuzione,adatta alla zona del mento.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.ma Sig.ra,
come più volte detto . è molto difficile, senza aver visto il problema, poterle dare un giudizio. Sicuramente il mento non può essere trattato con una liposcultura, avendo una componente muscolare ed ossea: si può invece definire il "sottomento" con una piccola liposcultura.
Gli interventi per addolcire il profilo possono intervenire sul naso o sugli zigomi. Ma è proprio sicura di non avere un problema di malocclusione dentaria e diconseguenza un problema osseo? Le consiglio ad ogni modo di effettuare una visita specialistica. Solo così potrà dirimere i suoi dubbi e cercare il tipo di intervento più idoneo al suo caso.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,non esistono tecniche non invasive per la riduzione del mento.Spesso le tre componenti responsabili della protusione del mento (osso,muscolo, grasso sottocutaneo)partecipano tutte all'aumento della proiezione ma, come dice la collega Pozzoli, bisogna studiare bene l'effettiva entita' di ciascuna dele strutture e quindi decidere ( microliposuzione, riduzione ossea, riduzione tessuti molli, ecc.).
saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net