Polpacci

salve sono una ragazza di 17 anni e da quando ne avevo 10 non uso più gonne, pantaloncini o cose del genere...il mio problema sono i polpacci muscolosi di genetica da parte di mio padre, misurano 39 cm e sono orribili...non so più come fare mi vergogno da morire. vorrei chiederle se c'è qualsiasi cosa (anche pericolosa) che mi possa aiutare a togliere o diminuire i muscoli dei polpacci perchè piango quasi ogni mese per questo problema e non ce la faccio più...grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
qualsiasi trattamento chirurgico utilizzato per migliorare il proprio aspetto fisico deve essere eseguito in condizioni di sicurezza, non deve essere "pericoloso" ma con rischi per la salute calcolati assai prossimi allo zero. La chirurgia estetica non può far nulla per ridurre la componente muscolare mentre è possibile ridurre lo spessore del polpaccio nella sua componente di grasso sottocutaneo mediante liposcultura. Chiaramente bisogna valutare molto bene se la riduzione circonferenziale possa essere significativa e solo in questo caso si opta per l'intervento. Ne parli con suoi genitori e poi segua i consigli di un chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
effettivamente occorre una valutazione diretta del problema per valutare le componenti anatomiche che portano a questo suo disagio estetico (muscolo, tessuto sottocutaneo etc...), in più, anche se più difficile visto la sua giovane età, potrebbe anche indirizzare il problema verso disturbi vascolari o linfatici...insomma si rechi in visita da un chirurgo plastico della sua zona e potrà ricevere chiarimenti più diretti...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com