Cambiare il colore della pelle

Salve,
vi pongo questa domanda in relazione a quanto si dice su Michael Jackson, ovvero che abbia fatto diversi interventi per schiarire il colore della sua pelle fino a diventare bianco latte. Siccome io sostengo che l'unico vero motivo di questo cambiamento così drastico sia la malattia chiamata Vitiligine, vorrei sapere se esistono REALMENTE interventi di chirurgia plastica per poter cambiare totalmente il colore della pelle, o se comunque è possibile raggiungere un risultato simile usando particolari creme o trattamenti del genere. Aggiungo che, secondo me, entrambe le cose sono improbabili, però per averne la certezza gradirei il parere di un esperto in materia.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Egr. utente,
poter schiarire, così come migliorare la pigmentazione delle zone colpite dalla vitiligne, esistono. Certo sono trattamenti lunghi, costosi e, talora, con soddisfazione non ottimale da parte dello specialista. Per il paziente, invece, sono spesso dei traguardi, se hanno bene compreso i limiti dei trattamenti eseguibili.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it