Post ginecomastia

Salve a tutti mi sono sottoposto ad un intervento di ginecomastia il giorno 25/06. Ad oggi porto una fascia elastica in petto che mi sta dando non pochi fastidi. Ho rimosso i punti dopo circa una settimana e l'intervento sembra essere venuto davvero bene. Volevo chiedervi come mai bisogna portare questa fascia giorno e notte e se è possibile toglierla per qualche ora almeno per poter uscire di casa un pochino. Quali sono i problemi che possono sorgere in caso di mancato uso di questa fascia? Sinceramente quando la tolgo ho meno problemi di quando la indosso dato che mi provoca fastidio mentre a non indossarla mi sembra di essere quasi completamente guarito. Un'ultima cosa posso fare una doccia di pulizia completa? Quali sono i rischi?
grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
sarebbe meglio che lei chiedesse direttamente al suo chirurgo tutte le informazioni per il suo postoperatorio. Sappia comunque che l'elastocompressione è un presidio importantissimo per ridurre l'edema, facilitare un rapido riassorbimento e garantire una perfetta ridistribuzione della cute nella regione trattata. Io la faccio indossare giorno e notte per due settimane e poi solo il giorno per altre due settimane. Un pò di pazienza....
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dr. Bernardi ma ho deciso di fare questa domanda proprio perchè il mio chirurgo non sarà disponibile per un po di tempo...Quindi come mi devo comportare? Nei prossimi giorni posso togliere la fascia elastica anche solo per qualche ora dato che saranno passate piu di due settimane dall'intervento e a me sembra di essere quasi completamente guarito (salvo un po' di "livido" che penso sia normale...) Le indicazioni del mio chirurgo erano di tenere la fascia sempre fino al suo ritorno (che non so esattamente quando avverrà) però questa fascia come già detto mi da non pochi fastidi(con il caldo poi)...E ho qualche controindicazione per potermi fare una doccia completa ?
grazie mille di nuovo e scusi l'insistenza
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
credo che il suo chirurgo non scomparirà per sempre...se ha ricevuto il consiglio di tenerla sempre sino al suo ritorno avrà avuto i suoi motivi per dirglielo...ma sempre può anche non essere proprio sempre...insomma una doccia la può fare...poi si asciuga e si rimette la fascia e vedrà che presto potrà ricontattare direttamente il suo chirurgo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com