Una lieve ginecomastia al capezzolo sx

salve a tutti. Ho 23 anni e nel 2006 avevo avuto una lieve ginecomastia al capezzolo sx. Ho rifatto l'ecografia poco tempo fa e mi è stato detto che è tornato tutto a posto. nonostante tutto nelle dimensioni non si nota sia regedita ed è abbastanza antiestetica, ribadisco è una cosa molto lieve pero'presente. praticamente da quando mi è sorto questo problema il capezzolo è stato rovinato e non ritorna come prima (sporgente). Siccome è una cosa che mi da molto fastidio essendo uno sportivo che al'aspetto ci tiene volevo sapere se è possibile far qualcosa a livello chirurgico. Ho letto è mutuabile nei casi conclamati, nel mio caso pero' ora che è recessa lasciando traccia del passaggio come potrebbe essere valutata la cosa? ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
dovrebbe rivolgersi al centro di chirurgia plastica più vicino a lei, dove verrà valutato e se il problema è funzionale potrà usufrire del SSN mentre se solamente estetico no
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
a questo punto secondo il mio parere non sarà passabile in ssn in quanto appunto il problema non esiste, dall'ecografia non risulta più nulla. In ogni modo se volessi pagarmela a vostro avviso basterebbe il minimo indicato su molti siti di chirurgia estetica e cioè 3000 euro? (entrambi i capezzoli in quanto anche il dx seppure mai colpito è leggermente sporgente). Altra domanda, se a pagamento basta comunque rivolgersi al proprio ospedale o bisogna rivolgersi a privati? grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
prima di tutto le consiglio una visita specialistica, magari mettendo nella bilancia pro e contro l'intervento chirurgico non è consigliabile, il costo è variabile in base al tariffario del professionista a cui si rivolge, delle strutture dove questi opera etc
Può rivolgersi ad un chirurgo plastico di sua fiducia sia ospedaliero che privato
saluti