Escoriazione avambraccio da 2 mesi

Salve, il 19/07/22 a seguito di una caduta dalla moto ho riportato una escoriazione/abrasione dell'avambraccio.
Ho assunto antibiotico per os per qualche giorno perchè la ferita si era infettata e da più di due mesi applico giornalmente pomata antibiotica e cortisonica dopo opportuna pulizia della ferita con fisiologica, acqua ossigenata e Iruxol per rimuovere la fibrina.
Nonostante questo a distanza di più di due mesi la ferita stenta a guarire, ci sono stati alcuni miglioramenti ma rimangono grosse aree disepitelizzate e talvolta sanguinanti.
Mi è stato detto di non permettere alla ferita di formare la crosta altrimenti sarebbe rimasta la cicatrice visibile, cosa che vorrei evitare vista l'estensione della lesione.
Appena la ferita comincia a seccare inizia un intenso bruciore che non mi permette di dormire e che viene placato solo dall'utilizzo di prodotti topici a base di cortisone.

La guarigione è davvero molto lenta così e non sono sicura della corretta gestione delle ferita.

Vorrei dunque chiedervi se è vero che devo impedire la formazione della crosta per evitare la cicatrice o se mi conviene far seccare la ferita e se il cortisone topico, che so rallentare la guarigione, possa essere sostituito con altri prodotti per evitare il bruciore.
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
BUONGIORNO,
è difficile darLe un consiglio senza vedere la ferita, anche se in linea di massima ciò cha sta facendo è corretto; tuttavia se la ferita fosse troppo profonda andrebbero praticate altre terapie;
a disposizione, un cordiale saluto

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349